Apatia

29 luglio 2010 psylockealex


Occhi pieni di pianto, pieni di lacrime che a momenti scendono copiose e a momenti non ne voglio sapere di lasciarti e ti annebbiano la vista.

A chi puoi dire cosa provi, se nemmeno tu lo sai con esattezza?

Sai solo che il tuo cuore è in frantumi, la tua anima è dilaniata e niente e nessuno può ripararli.

L’apatia ti chiama a sè. Lunghe mani d’ombra ti prendono e ti spingono verso il basso. Cercano di farti scivolare nel buio, giù sempre più giù in quel tunnel che con fatica hai attraversato, sempre più lontano dalla luce che con dolore hai tentato di raggiungere. Vogliono incatenarti nel fondo e non lasciarti più fuggire. Scavano dentro la tua anima sanguinante, aggrappandosi al suo lato più oscuro. Vogliono cancellare la parte buona di te, e far scorrere l’odio in ogni dove.

E tu lotti, lotti incessantemente per non annegare nell’oscurità, ma pian piano le forze ti abbandonano, la ragione ti tradisce, e non sai più perchè sei lì e perchè combatti. Sprazzi di dolci ricordi si alternano a memorie d’orrore. Non sai più distinguere tra essi. La lucidità non alberga più nella tua mente, l’odio colora i tuoi occhi di sangue e il dolore soffoca ogni tua cellula.

Cedi. Non ti importa più di nulla. Vuoi solo che che la tua pena svanisca. Smetti di fare resistenza. Se l’apatia ti vuole, l’apatia ti avrà. Si prenda pure corpo, anima e cuore. Tu vuoi solo dormire e non pensare e non provare… Affondi…giù…sempre più giù…Sollievo…il sollievo della non esistenza…del non essere…del vuoto…

Ma c’è qualcosa che ti tiene sveglia. Un sussurro. Una voce lontana. O è forse vicina? Viene da dentro te stessa? Ti dice di non mollare. Sostiene che tu sei luce. Non sai perchè, ma credi che ciò sia verità. Così apri gli occhi. Raccogli le forze. Fai un respiro profondo. E ricominci a salire.

Annunci

Entry Filed under: Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to comments via RSS Feed

Pagine

Categorie

Calendario

luglio: 2010
L M M G V S D
    Ago »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Most Recent Posts

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: