Verso il traguardo

8 dicembre 2010 psylockealex


Sono in una magnifica foresta verde, di quelle delle nostre amate Dolomiti. Corro. So che devo correrre. È vitale che io arrivi al traguardo, anche se non so il perchè. Ho il fiatone. Sento passi accanto a me. Volto la testa, e ci sei pure tu. Corri accanto a me e mi guardi. Quello sguardo che mi ha sempre fatto sentire disarmata ma sicura. Mi sorpassi. Io accelero e ti raggiungo. Poi ti sorpasso. Alberi in mezzo al percorso, fitti. Il sentiero si divide. Ci dividiamo anche noi. Corriamo distanti, ci vediamo; poi ci perdiamo di vista. Corro sola, disperata. Mi manca il fiato. Mi sento cedere. Sto per mollare.
Di colpo, tu sei di nuovo a fianco a me. Mi guardi deciso, mi prendi la mano, mi spingi ad andare avanti. Insieme. Respiro a fondo e riprendo a correre con convinzione. Guardo avanti a noi: un traguardo da dove filtra una luce incredibile. Ti guardo. Ti sorrido. Mi sorridi.
Mi sveglio.
Ho sognato questa cosa anni fa, ma è impressa a fuoco nella mia anima. Nel sogno non siamo mai arrivati al traguardo, ma sapevamo di essere vicinissimi.
Dove siamo ora? Quanto ci manca? Corriamo ancora assieme?
Quasi quasi adesso ti chiamo e ti chiedo come stai.

Entry Filed under: Uncategorized

Rispondi

Trackback this post  |  Subscribe to comments via RSS Feed

Pagine

Categorie

Calendario

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Apr »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Most Recent Posts

 
