Brand new me. Prologue.

6 febbraio 2013 psylockealex


Tutto è iniziato il giorno in cui sono nata a nuova vita. Libera dalla schiavitù cui ero costretta da anni, finalmente me stessa al cento per cento, sentivo di aver vinto alla lotteria dell’esistenza una nuova chance, e di non poterla sprecare. 

Dentro ero di sicuro una donna ormai adulta, e una persona migliore. Ma fuori non mi piacevo. Lo specchio mi rimandava un’immagine di quello che un tempo era stato un castello fiabesco, ora ridotto in rovina. Probabilmente ero, e sono tutt’ora, troppo dura con me stessa. Ma ciò che avevo davanti agli occhi era l’ombra della ragazza che ero stata, e nonostante non potessi dire di essere diventata un mostro, non tolleravo l’idea di essere esteticamente peggiore. 

La dura verità era che nell’andata all’inferno e ritorno le cicatrici erano rimaste anche sulla pelle, oltre che nell’anima. E quei segni erano lì a ricordarmi ogni santo giorno ciò che era stato. Non pretendevo certo di dimenticare, non sarebbe mai avvenuto. E nemmeno lo avrei desiderato. Come ho già detto, ero una donna migliore. Ed ero così positivamente cambiata che se mi avessero detto che tutto quel dolore sarebbe servito a questo, avrei certamente maledetto meno la sorte e sopportato più di buon grado i patimenti infernali.. L’unica soluzione possibile era far emergere esteriormente la bellezza interiore. Dovevo recuperare ciò che di buono c’era nel mio passato e fonderlo con ciò che di buono c’era nel mio presente. Un impasto che desse forma ad un’entità superiore alla precedente. Io ero la divinità e io dovevo sporcarmi le mani. 

Intrapresi così un viaggio a ritroso alla ricerca della persona che ero stata per riportare a galla i miei tesori nascosti. Cosa mi rendeva così speciale? 

Sarebbe stato un percorso faticoso. L’ennesimo. Ma se volevo davvero sfruttare appieno la mia seconda chance, era quella la strada che dovevo prendere. 

Entry Filed under: Uncategorized

Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to comments via RSS Feed

Pagine

Categorie

Calendario

febbraio: 2013
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Most Recent Posts